attività presentate

<-- torna all'elenco dei Corsi

Il Dono della Presenza
6 lezioni pratiche per definire la Direzione e imparare la Presenza

“Ciò che sta davanti a noi, così come ciò che sta dietro di noi
sono inezie in confronto a ciò che sta dentro di noi”
O.W.Holmes

Spesso la nostra insoddisfazione o infelicità nasce dal fatto che concentriamo la nostra attenzione sul nostro passato, su ciò che eravamo e non siamo più o su ciò che avevamo e adesso non abbiamo più.
Oppure siamo talmente protesi nel futuro che pensiamo continuamente a come potremmo, vorremmo essere o diventare, a cosa potremmo o vorremmo avere e spasimiamo nell’attesa di qualcosa che ancora non c’è; oppure il futuro è fonte di ansia, preoccupazione e paure.
O ancora, ci confrontiamo con gli altri e notiamo quanto sono diversi, migliori, più in gamba, più realizzati, più fortunati, più felici rispetto a noi.
Oppure ci confrontiamo con noi stessi, sminuendoci costantemente, impedendoci di realizzare progetti o anche semplici attività, sentendoci in colpa o vergognandoci di noi stessi…

Le persone più felici sono le persone che hanno sogni e progetti per il proprio futuro, ma contemporaneamente sanno apprezzare la propria vita in ogni momento, sanno vivere con consapevolezza ogni istante, per quanto duro e difficile possa essere, in alcuni periodi.

Vivere nel “qui e ora”, senza perdersi nel passato o nel futuro o nel confronto con gli altri o nell’autosvalutazione, sembra essere davvero la chiave della felicità.

In questo corso verranno unite tecniche e metodologie di origine e impostazione diversa, studiate per aiutare ogni partecipante ad iniziare un percorso di Presenza Mentale.

Tramite le metodologie della Programmazione Neuro-Linguistica riusciremo a definire al meglio la situazione in cui ci troviamo e la direzione che vogliamo dare alla nostra vita. Prenderemo coscienza del punto in cui ci troviamo in ogni area della nostra vita e della direzione in cui desideriamo muoverci e migliorare, per mantenere o recuperare equilibrio e armonia.

Tramite tecniche di rilassamento e visualizzazione e metodologie di Respiro Consapevole e Mindfulness impareremo ad apprezzare, osservare, accogliere e ascoltare ogni istante, ogni emozione, ogni pensiero nella certezza che, dovunque stiamo andando…in realtà ci siamo già. Sperimenteremo la Presenza.

“Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne,
dei mari, dei fiumi, delle stelle;
e passano accanto a se stessi senza meravigliarsi”.
Sant’Agostino

Il PerCorso è guidato da Alessandra Pollina, Life Coach, Master Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e Trainer del Silva Ultramind ESP System. Alessandra si occupa da anni di Life Coaching, Crescita Personale e Formazione; con il suo lavoro aiuta persone e gruppi ad imparare ad usare la propria mente in modi diversi, più creativi ed efficaci e ad accedere a tutte le proprie potenzialità e risorse interiori. Tiene corsi e gruppi di Miglioramento personale in varie aree.

Il PerCorso si articola in sei incontri a cadenza settimanale, di due ore ciascuno.

Per informazioni, contattare Alessandra: tel. 333-29-63.932,
e-mail ap@straordinariamente.it, www.straordinariamente.it

 

 

<-- torna all'elenco dei Corsi