calendario

 

VISITA IL SITO DEDICATO ALLA MINDFULNESS: www.percorsidimindfulness.it

VISITA IL SITO DEDICATO AL MINDFUL EATING - MANGIARE CONSAPEVOLE: www.farepacecolcibo.it

 

 

MBSR Primavera 2019 a Pisa e a Firenze

 

Mindfulness Based Stress Reduction

Riduzione dello stress tramite la pratica della Consapevolezza

XXXIV edizione

Il protocollo MBSR (“Metodo per la Riduzione dello Stress basato sulla Consapevolezza”) è stato sviluppato nell’ambito della c.d. “mind-body medicine” dal Dott. Jon Kabat Zinn alla fine degli anni ’70, presso la Scuola Medica dell’Università del Massachusetts dove, in oltre 30 anni di attività, quasi 20.000 persone hanno completato il programma MBSR. Sono ormai diverse centinaia gli ospedali, le scuole, le aziende nel mondo, dove viene applicato questo protocollo.

Il percorso MBSR si svolge in otto incontri di gruppo (il gruppo è costituito in media da 20 persone) di due ore e mezzo ciascuno a cadenza settimanale, più una giornata intensiva. Per accedere al gruppo è necessario effettuare un colloquio con i formatori.

PISA: per le date della presentazione e del corso di Pisa, vedi la locandina

FIRENZE: per le date della presentazione e del corso di Firenze, vedi la locandina

Il percorso è tenuto da Alessandra Pollina, che ha completato l’Oasis Foundational Training Program per istruttori MBSR del CFM "Center for Mindfulness" della Medical School dell’Università del Massachusetts-USA (Professional Training in Mind Body Medicine, Practicum in MBSR, TDI Teacher Development Intensive, Teacher Supervision), sotto la direzione di Jon Kabat-Zinn, Saki Santorelli e gli alti insegnanti del Center for Mindfulness, e da Luca Rossi, anch'egli formatosi con Jon Kabat-Zinn e Saki Santorelli, Mindfulness Counselor, studioso e praticante di meditazione.

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PERCORSO MBSR E LA SUA STORIA

PER SCARICARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Per iscrizioni: alessandra@percorsidimindfulness.it 333.29.63.932

Per ulteriori informazioni vedi il nostro sito: www.percorsidimindfulness.it

Se desideri iscriverti alla nostra Newsletter, clicca qui

 

 

Per iniziative, attività, Laboratori e Corsi di Mindful Eating - Mangiare Consapevole, vedi il Calendario del sito www.farepacecolcibo.it

 

Per informazioni: alessandra@percorsidimindfulness.it 333.29.63.932

 

Campi per Famiglie, genitori e bambini

presso Istituto Lama Tzong Khapa Pomaia (PI) Progetto ispirato a Universal Education for Compassion and Wisdom

I Campi per genitori e bambini Universal Education intendono avvicinare le famiglie e i bambini alla pratica della consapevolezza e allo sviluppo dei fondamentali valori umani universali di gentilezza, rispetto, umiltà e gioia in ogni aspetto della vita. I campi per famiglie sono articolati in laboratori creativi in famiglia e attività specifiche per gruppi di età, alternati con attività di tipo ludico/educativo come teatro, danza, musica, pittura. Ogni giornata è scandita da varie pratiche per lo sviluppo della consapevolezza e della presenza mentale, quali meditazione, meditazione camminata, yoga e altri lavori esperienziali corporei.
I campi sono aperti a famiglie con ragazzi e bambini in età scolare, fino a 14 anni (scuole elementari e medie), con frequenza effettiva di almeno un genitore o altra figura parentale. In caso di richieste, possono essere attivati moduli specifici anche per i piccoli di 5 anni e/o per i ragazzi delle scuole superiori.

VEDI LA LOCANDINA DEI CAMPI 2019

Sono previsti Campi Invernale e Estivo per Famiglie e Laboratori per soli ragazzi (scuole superiori)

Per maggiori informazioni vedi il sito ILTK

Per la descrizione: vedi ATTIVITA'

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: alessandra pollina 333.29.63.932 pollina.pnl@tiscali.it

Se desideri iscriverti alla Newsletter dei campi per famiglie Universal Education per essere informato delle varie attività: clicca qui

 

 

Ultramind

Corso per lo sviluppo e l'utilizzo consapevole delle naturali capacità intuitive

Questo corso è il risultato di 55 anni di ricerche ed esperienze svolte da Josè Silva nell’ambito delle abilità intuitive, in genere ritenute un dono di pochi e invece patrimonio innato e naturale di ogni essere umano. Queste abilità possono essere sviluppate ed utilizzate per migliorare se stessi, i propri comportamenti o reazioni, le proprie decisioni e scelte, per avere guida e sostegno nella propria vita, per curare la propria salute, per accedere alla propria creatività e intuizione, per trovare la propria direzione. Ultramind è un modo nuovo di vivere e di pensare, che apre porte e possibilità veramente inaspettate per chiunque sia disposto a mettersi in gioco con apertura, curiosità e desiderio di sperimentare. Il corso è di natura espressamente pratica ed esperienziale e si basa su pratiche di rilassamento psico-corporeo e visualizzazioni guidate.

Al termine del corso vengono rilasciati la Certificazione Ultramind e il Manuale del Corso.

Trainer certificato UltraMind: Alessandra Pollina

Il corso è riservato ad un gruppo ristretto di partecipanti, si prega di contattare direttamente la formatrice

Si tiene a Pisa il sabato ore 9.00-19.30, la domenica ore 9.00-18.30

Per la descrizione, struttura e costo del corso: vedi ATTIVITA' -Corsi

Per informazioni: alessandra@percorsidimindfulness.it 333.29.63.932

Se desideri iscriverti alla nostra Newsletter, clicca qui